17 ottobre 2018

Alumni_Stefano Temussi

STEFANO TEMUSSI

Dopo la laurea triennale in Ingegneria Biomedica, ho conseguito la laurea magistrale con in indirizzo BTE nel Luglio 2017.
Durante la tesi, svolta presso il laboratorio Sensibilab del polo di Lecco, mi sono occupato di sistemi indossabili, dalla realizzazione hardware fino all’implementazione software.

Grazie a questa esperienza nel Giugno 2017 sono stato assunto dall’ Ospedale San Raffaele e inserito in un progetto di ricerca clinica che comprende diversi centri in tutta Europa. Tale studio mira al monitoraggio di una serie di malattie neurodegenerative attraverso l’utilizzo di sistemi indossabili e piattaforme online da utilizzare durante la quotidianità del paziente, in modo tale da definire outcomes e variabili predittive sul decorso della malattia. Il mio lavoro è stato diviso in tre parti, in una prima fase mi sono occupato di tutta la documentazione tecnica, relativa ai dispositivi, da sottomettere al comitato durante la presentazione dello studio. Una volta approvato, ho svolto un pre-screening su un ristretto numero di pazienti per valutare la fattibiltà del progetto e infine attualmente mi occupo del training dei pazienti pre-inserimento nella ricerca e del controllo della qualità dei dati.