17 Marzo 2022

TAPPA 3

Questa singolare abitazione è in stile neogotico ed è dislocata nel quartiere liberty, che fa spiccare i mattoncini rossi, lunghe finestre e le guglie appuntite.
Questa abitazione è conosciuta da molti come ‘l’olandese’, per via delle linee architettoniche che richiamano le abitazioni dei Paesi Bassi. L’aspetto singolare, però, non è l’unica particolarità dell’abitazione: in tutto il mondo sono presenti diverse copie, in almeno 12 esemplari, tra cui a New York, Cleveland, Montreal e Tel Aviv. L’abitazione è infatti una delle riproduzioni della ‘casa 770’, edificio dell’Eastern Parkway di Brooklyn in America. Questa dimora fu la casa del rabbino Yoseph Yitzchok Schneerson.

La singolare abitazione di Milano è diventata un importante luogo di aggregazione e punto di riferimento culturale per la città. Qui si organizzano eventi che spaziano dalle esposizioni artistiche agli assaggi della tipica cucina ebraica, pietanze rigorosamente kosher, come la tradizione comanda.

Nei paraggi di Villa Invernizzi, non fatevi incantare troppo dai fenicotteri e cercate l’unico palazzo a cui potete confessare i vostri segreti. Attendiamo il selfie con il vostro confessore